Trucco Smokey Eyes: tutti i segreti delle make up artist

Sappiamo che è un look trendy che ti piacerà tantissimo: hai mai provato il trucco smokey eyes?
Ormai è un termine entrato nella nostra vita quotidiana. Un tipo di trucco affascinante: sfumature osé che magari avrai ammirato, senza avere il coraggio di provarle. Grazie ai consigli dei nostri Make Up artist potrai finalmente provare il tuo smokey eyes.
L'impatto visivo è la base fondamentale nel trucco Smokey Eyes. La complessità del trucco dipende certamente dal numero di prodotti Mia Make Up per il trucco smokey eyes che hai a disposizione. Più prodotti vuoi utilizzare, più sarà complesso il tuo trucco. Ricorda: il trucco smokey eyes è l'ideale per incorniciare il tuo viso e renderlo magnetico.
Kajal, matita, ombretto= forte impatto, capace di andare oltre le mode, i trend.

Trucco smokeyeyes: consigli essenziali

Partiamo subito con l'essenziale: bisogna abbinare alla perfezione il trucco occhi e quello delle labbra. Non dimenticare anche di trovare gli accostamenti giusti tra rossetto e ombretto: toni freddi con freddi (azzurro e rosato) e caldi con caldi (marroni e rossi-aranciati). Attenzione: evita con cura di procedere in modo contrario, pena un look assolutamente da rivedere.

Trucco SmokeyEyes: keepcalm, è adatto a tutte!

Il trucco smokey eyes è straordinario: va bene per tutte le tipologie di viso e le forme dell'occhio. Attenzione di nuovo: diverso il discorso relativo ad un viso tondo o occhi piccolini, vicini o all'ingiù. Con un viso un pochino tondo dovrai utilizzare un trucco più sfumato verso l'esterno. Poco ombretto con gli occhi piccoli, ed eviteremmo troppo kajal.

Per stendere un trucco smokey eyes perfetto devi tenere a mente che la base è fondamentale. Se hai intenzione di applicare uno smokey eyes nero (super rock, hai presente), devi fare in modo di evitare le annose righe sulle palpebre. La carica dello smokey eyes, l'intensità che vorresti dargli dipende dal momento della giornata.

Tradizionalmente il trucco smokeyeyes è serale, soprattutto se glitterato, ma con tonalità più soft può essere applicato durante tutta la giornata.

Trucco Smokeyeyes di giorno e sera

Non aver paura di osare: il trucco Smokey Eyes può essere applicato anche di giorno. Come? Ci pensiamo noi di Mia Make Up a svelartelo. Dopo aver applicato un primer è il momento di tracciare una linea a ridosso delle ciglia (non eccedere in precisione, non c'è bisogno). Lo spessore della linea iniziale dipende da quanto preferisci che sia intenso il look finale.

Per intensificare ulteriormente utilizza un ombretto nero in polvere compatta. A quel punto utilizza un pennello da sfumatura o uno morbido a setole compatte. Sfuma con cura verso l'alto, questa è una raccomandazione importante, attenta: sfuma poco oltre la palpebra mobile per un look di giorno. Di sera cambia tutto: aggiungi ombretto nero partendo dall'attaccatura delle ciglia e sfumando verso l'alto. Vuoi la luce? E luce sia: glitter al centro della palpebra, oppure ombretti neri metallici (sempre per lo smokeyeyes nero). E poi mascara: il tuo sguardo sarà intenso, seducente, stupendo. Ora entriamo ancora più nello specifico: che prodotti Mia Make Up puoi utilizzare per un trucco smokey eyes perfetto?

Trucco Smokey Eyes: i consigli delle Make Up artist Mia Make Up

Inizia applicando una matita nera kajal (Mo009 dark onyx) dall'attaccatura delle ciglia salendo su tutta la palpebra. Sfuma poi la matita con il pennello da sfumatura Shadow. A questo punto applica tre tonalità di ombretto diverse in questa sequenza: marrone matt nella piega dell'occhio, n.114 ombre infine ombretto nero matt sul resto della palpebra n.14 "coffee time”. Applica la matita nera waterproof (mo021 ) all'interno dell'occhio e ombretto 115 "Natural high" sull'arcata sopraccigliare. E ora non dimenticare il mascara per il tuo smokey eyes Mia Make Up perfetto!

Iscriviti alla nostra newsletter