Trucco occhi verdi: i consigli di Mia Make Up

Cosa accomuna Kristen Stewart, Olivia Wilde e Adriana Lima? Sicuramente la bellezza, ma hanno qualcosa in comune anche con noi comune mortali... Fantastici occhi verdi!
Ad ogni trucco il suo colore, e il trucco occhi verdi non fa eccezione: diverse tonalità lo esaltano e lo intensificano. Per realizzare un make-up occhi verdi le variabili sono tante,
hai possibilità infinite, ma devi anche stare attenta a non esagerare, incappando in quella gamma di colori che potrebbero non valorizzare il tuo viso, o i tuoi splendidi occhi.
Dare luce ad un iride chiara sembra facile, eppure cela delle piccole insidie, ma con qualche piccolo aiuto, darai risalto ai tuoi occhi preziosi come fossero gemme preziose, due piccoli smeraldi!
La parola d’ordine è sperimentare, senza esagerare!

Trucco occhi verdi: dal trucco viola al trucco… verde

Sembra impensabile, eppure proprio il trucco viola si sposa in maniera eccezionale con gli occhi verdi. L’iride verde va in forte contrasto con il viola, intensifica lo sguardo e ti dona uno sguardo cool e forte. Puoi variare, a secondo della serata o di come ti senti: da uno smokey eyes all’ultima moda fino ad arrivare ad una semplice linea di eyeliner. Non serve che te lo ricordiamo, ma il viola ha tonalità infinite: dal tortora fino al malva, passando per il lilla e il marrone violaceo.

Il trucco occhi verdi sarà più soft per il tuo look alla luce del sole: per farli brillare sempre, è preferibile un nude look piuttosto semplice, ma sempre elegante. Un trucco leggero, “nature”, senza forzature. Per la sera invece puoi osare, giocare con i chiaroscuri, provare un trucco con tanti punti luce. Esalta gli occhi con tonalità beige, oro e marrone bronze.

Ma avete mai provato per il vostro trucco occhi verdi… il verde? Non c’è da stupirsi: bisogna solo trovare la tonalità adatta. Se trovi poi una tonalità di verde che si avvicini al colore della tua iride… il gioco è fatto! Puoi anche provare tonalità più scure, addirittura il nero, ma attenzione: il gioco di contrasto funziona solo con un occhio verde scuro. In tal caso, abbinato al nero, il tuo sguardo sarà sensuale e altamente attraente!

Ultimo suggerimento: per il tuo trucco occhi verdi diventa fondamentale l’uso del correttore, e cerca di non utilizzare tonalità celesti, che difficilmente creeranno un effetto wow con il verde dei tuoi occhi.

Iscriviti alla nostra newsletter